
fse – FIRE SAFETY ENGINEERING
FIRE SAFETY ENGINEERING (FSE)
o ingegneria della sicurezza antincendio, applica principi scientifici e ingegneristici per progettare soluzioni efficaci e sostenibili, garantendo i più alti livelli di sicurezza antincendio per persone, beni e ambiente.
Elementi Ingegneria utilizza simulazioni avanzate dell’incendio, modelli di esodo e strumenti innovativi per sviluppare progetti certificati e personalizzati, riconosciuti dai Vigili del Fuoco.

Perché scegliere l’ingegneria della sicurezza antincendio?
Questo approccio si basa sull’analisi scientifica della combustione, degli effetti dell’incendio sulle strutture e del comportamento umano in emergenza.
In questo modo è possibile individuare misure antincendio più efficaci, dimostrando analiticamente il raggiungimento degli obiettivi di sicurezza anche in assenza di soluzioni conformi.
Un approccio moderno e sostenibile
Grazie a software evoluti, è possibile definire i parametri di cimento termico, la stratificazione dei fumi e le condizioni di esodo mediante l’utilizzo di curve naturali di incendio.
Questo permette di offrire soluzioni su misura, sicure e orientate alla sostenibilità, soprattutto nei casi in cui l’applicazione delle norme prescrittive risulta inadeguata o troppo limitante.

